🏫 Unina Open Days 2026 - Scuola Politecnica e delle Scienze di base
Dal 9 al 13 febbraio, l’Università degli Studi di Napoli Federico II apre le porte agli studenti che stanno scegliendo il proprio futuro.
Cinque giorni di incontri, approfondimenti e orientamento dedicati ai corsi della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.
📖 Architettura
📖 Ingegneria
📖 Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Un’occasione per conoscere da vicino percorsi di studio, sedi, docenti e opportunità, e iniziare a costruire il proprio percorso universitario con consapevolezza.
Prenotazione gratuita e obbligatoria su 👉🏼 www.uniopenday.it dove sono specificate le info, sedi e orari.
#iosonofederico #federicoii #opendaysunina #orientamentofedericoii #unina

E' stato pubblicato un Avviso di Selezione per l'assegnazione di n. 116 borse di mobilità Erasmus+ per paesi extra UE destinate al personale docente e ricercatore per svolgere attività di docenza o formazione e n. 25 borse destinate al personale tecnico amministrativo e dirigenziale e assegnisti/contrattisti di ricerca per svolgere un periodo di formazione presso le Università indicate nel predetto Avviso di Selezione emanato con DR/2025/1304 del 24/03/2025.
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 27/02/2026
LINK all'avviso: https://www.unina.it/it/ateneo/docenti/programma-erasmus (sezione Erasmus+ KA171)
Il giorno 2 febbraio 2026, dalle 14:00 alle 17:00 presso l'aula I1 di Via Claudio si terrà il Business Game AI APPLIED con i professionisti EY.
L'evento è rivolto agli studenti di laurea magistrale di Ingegneria Informatica e Gestionale e sarà incentrato sul prompting.
La deadline per la registrazione è il 29 gennaio, tutti i dettagli nella locandina allegata.

Sono disponibili progetti di "Tirocinio + Tesi Magistrale" in collaborazione con Accenture ("Officina GenAI", sede di Napoli).
Ciascun progetto prevede due cicli di sviluppo di 5 o 6 mesi ciascuno, basati su lavori di gruppo (con gruppi di due o tre persone). Gli argomenti disponibili sono i seguenti:
Le informazioni di dettaglio sono disponibili nel documento allegato.
Per candidarsi è possibile utilizzare il seguente form: https://forms.cloud.microsoft/e/K7B6H15CJ7
Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile fare riferimento al Prof. Simon Pietro Romano (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)