LA GIORNATA PARTENOPEA DEDICATA ALLA BLOCKCHAIN

Sabato 13 aprile 2024 dalle ore 9:30, presso la DIGITA Academy, Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Nicolangelo Protopisani n. 70, si terrà il Napoli Blockchain Day 2024, un’occasione unica per immergersi nel mondo della blockchain, esplorando le sue molteplici applicazioni, la sicurezza e la normativa ad essa legata.

Numerosi esperti di settore terranno speech coinvolgenti e approfonditi, offrendo una panoramica completa delle ultime novità e delle applicazioni presenti e future di questa tecnologia rivoluzionaria.

L’evento è organizzato dall’Associazione Napoli Blockchain, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e favorire lo sviluppo di una community competente nel campo della blockchain, delle criptovalute e di Bitcoin.

Partecipare al Napoli Blockchain Day 2024 è gratuito e aperto a tutti gli appassionati, dagli esperti ai neofiti.

È necessario registrarsi ordinando un biglietto gratuito a questo link:

RICONOSCIMENTO 3 CFU per altre Attività formative

Per velocizzare il riconoscimento dei CFU per le attività extra-curriculari di automatica approvazione (vale anche per i triennali per attività svolte in luogo del laboratorio di misure), è stato predisposto un form che gli studenti dovranno riempire per inoltrare la loro richiesta.
Tutte le informazioni in merito sono fornite alla pagina Riconoscimento CFU attività extra-curriculari.

Incontro NALUG@UNINA sabato 16 marzo 2024

Se sei appassionatə o semplicemente curiosə e vuoi saperne di più sul mondo dell’opensource e sulle attività del NaLUG, partecipa all’incontro del 16 marzo 2024 dalle ore 10:00 presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università Federico II nell’aula D – II Piano, in Piazzale Tecchio 80.

Si discuterà insieme di “La rivoluzione del desktop Linux: Wayland”. Cos’è, vantaggi, svantaggi, stato e una piccola introduzione su Hyprland.

La riunione è aperta a tuttə!

Il gruppo sarà felice di soddisfare le curiosità e di rispondere ai dubbi e perplessità.

WOW “Walk The Talk” Festival - empowerment femminile

Il Festival di WOW Women Of Worth parte da Napoli per l’empowerment femminile di donne che desiderano esprimere e dare vita al loro impulso imprenditoriale.

Anche quest’anno, dal 2021, WOW porta in giro donne che lavorano in proprio tra UK e l’Italia, al fine di ispirare altre donne, creare opportunita’ di dialogo, connessione e collaborazione intorno a temi che toccano nel prodondo la donna, come persona innanzitutto, prima che come donna in affari. Quest’anno il tema e’: "I'm Human: The Worth Of Women unfolds through connection” (Trad: Sono Umana. Il valore delle donne si svela attraverso la connessione".

Il 16 marzo si terrà a Napoli presso l’Art Hotel San Francesco al Monte l'evento di chiusura del Festival.

Website: www.wearewowwomen.com

Whatsapp: +44776655027

Incontro NALUG@UNINA sabato 24 febbraio 2024

Sabato 24 febbraio 2024 si terrà un incontro del ciclo NaLUG@UniNA, presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università Federico II nell’aula D – II Piano, in Piazzale Tecchio 80, Napoli.

Si discuterà di “Free open source app per Android aosp”: i benefici del software open source e le alternative open alle app che usiamo quotidianamente.

Saranno analizzati alcuni APPSTORE e i metodi d’installazione delle app e verranno condivise alcune esperienze: Rebble, OSM, kdeconnect, gadgetbridge.

La riunione è aperta a tuttə!

Se sei appassionatə o semplicemente curiosə e vuoi saperne di più sul mondo dell’opensource e sulle attività del NaLUG, partecipa all’incontro!Saremo felici di soddisfare le tue curiosità e di rispondere ai tuoi dubbi e perplessità.