Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI PREMI DI LAUREA TRIENNALE PER STUDENTI MERITEVOLI ALLA MEMORIA DEL PROF. ANTONIO PICARIELLO

E' stato pubblicato un bando per il conferimento di premi di laurea triennale per studenti meritevoli in memoria del prof. Antonio Picariello finanziato dal Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere Avellino "Giovanni e Massimo".

Saranno conferiti n. 5 premi di laurea del valore di 1000 euro ciascuno. Il bando è reperibile qui.

FEDERICO II JOB FAIR 2022 - IL CAREER DAY D'ATENEO - 13 OTTOBRE 2022

Torna Federico II Job Fair, il Career Day dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Sostenere, accompagnare e supportare gli studenti nell'inserimento del mondo del lavoro. È questa una delle più importanti missioni dell'Ateneo, che mette in campo un evento dedicato a tutti i Dipartimenti e le Scuole e che mira a facilitare l'incontro tra le realtà aziendali e i giovani federiciani.

Il 13 ottobre 2022, dalle 9.30, presso il Complesso di San Giovanni a Teduccio, in Corso Protopisani 70, oltre 100 aziende nazionali e internazionali prenderanno parte alla manifestazione con i responsabili delle Risorse Umane pronti a incontrare i laureandi e i laureati della Federico II.

La partecipazione è aperta a tuttibasta accedere alla pagina Federico II Job Fair presente nella sezione placement del sito di orientamento e registrarsi. Inoltre, attraverso alcune semplici azioni, si potrà essere invitati direttamente dalle aziende per un colloquio mirato che si terrà il giorno dell'evento.

Servono solo pochi passi:

  1. Accederealla piattaforma eventi e iscriversi all'evento;
    2. Aggiornare il CV per permettere alle aziende di visionare il profilo personale;
    3. Selezionaretra l'elenco delle aziende partecipanti, le realtà che si desidera incontrare;
    4. Venire al Federico II Job Fair.

    Una manifestazione dai grandi numeri che vede il Patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili, dell'Anno Europeo dei Giovani, della Regione Campania, del Comune di Napoli, del Comune di Caserta, del Comune di Salerno, della Città di Portici, della Camera di Commercio di Napoli, dell'Unione Industriali di Napoli.

    È possibile registrarsi e candidarsi fino al 12 ottobre 2022

#FJF2022

#meetyourfuture

Sospensione attività didattica 26 settembre 2022

Si informa che, in accoglimento delle esigenze rappresentate dal Consiglio degli Studenti di Ateneo, il Rettore ha disposto la sospensione delle sole lezioni universitarie calendarizzate nel giorno 26 settembre 2022, prevedendone il successivo recupero, in considerazione delle elezioni politiche indette per la giornata del 25 settembre 2022.

La misura ha lo scopo di agevolare, in particolar modo, le studentesse e gli studenti universitari fuori sede che si recheranno nei propri comuni di residenza per esercitare il diritto di voto.

Road to No Hat Napoli 30 Settembre - in anticipazione di No Hat ‘22 – Computer Security Conference

Vi invitiamo a partecipare all’evento Road to No Hat Napoli, tappa campana (e finale) del ciclo di eventi on the road dedicati alla sicurezza informatica con associazioni, amici e colleghi.

Gli eventi sono organizzati da Berghem-in-the-Middle Hacklab Bergamo insieme a realta’ locali in anticipazione di No Hat ‘22 – Computer Security Conference.

Vi aspettiamo a Napoli il 30 Settembre a partire dalle ore 10:30 presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione dell’università Federico II in Via Claudio 21 – Aula Ex Softel – Edificio 3/A, I Piano , insieme al NaLUG – Napoli Linux Users Group, BITM e ai ricercatori dell’università Federico II.

Come sempre, i Talk tecnici tratteranno le ultime tendenze della CyberSecurity, difesa della Privacy online e metodi per l’analisi dei livelli di sicurezza.

Preparatevi – mai come questa volta ci saranno delle sorprese.

Registrazione gratuita richiesta a https://www.eventbrite.it/e/biglietti-road-to-no-hat-22-napoli-417542469767?fbclid=IwAR2f-DnUXWJbqNwjstLUjRFuehiap6ZT6mJkP0arXGoOksTW5QnGUfg0WkI, numero limitato di posti disponibili.

Modalità attività didattica I semestre, a.a. 2022/23

Si riporta di seguito la nota della nostra Scuola sulla attività didattica del I semestre, a.a. 2022/23.


Gentili Colleghe, gentili Colleghi
 
Al fine di assicurare la qualità della didattica, si riafferma il valore imprescindibile, nell’esperienza formativa dello studente universitario, della didattica in presenza. In assenza di una situazione emergenziale, che speriamo non si ripeta, le lezioni dei Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale accreditati in modalità "convenzionale" della SPSB si svolgeranno di norma in presenza coerentemente con la normativa vigente.
 
Sentiti i direttori dei dipartimenti, in considerazione della Circolare RSPP del 12 settembre 2022 avente ad oggetto misure di prevenzione anti COVID19 da attuare per la tutela della salute dei lavoratori e degli altri soggetti che frequentano l’Ateneo a partire dal 19/09/2022 , saranno in vigore presso la SPSB le seguenti misure
 
1) Sarà attivata la procedura di prenotazione Go-In Studenti per tutti gli insegnamenti della SPSB al fine di monitorare il flusso degli Studenti in aula.
 
2) Per le attività didattiche, comprese quelle laboratoriali, è consigliato l’uso della mascherina almeno di tipo chirurgico.
 
3) Resta l’obbligo di indossare:
- le mascherine chirurgiche o dispositivi superiori (FFP2/FFP3) nei casi in cui sia acceda alle sedi istituzionali con sintomi di infezione respiratoria (raffreddore, tosse, etc.);
- i dispositivi di protezione delle vie respiratorie almeno di tipo FFP2 nei casi di autosorveglianza.
 
4) Per la partecipazione alle attività didattiche di allievi affetti da patologie tali da poterli classificare come “soggetti fragili” rispetto al COVID-19, è opportuno che vengano adottate specifiche misure di prevenzione (es. utilizzo di mascherina di tipo FFP2 al chiuso e in ambienti a massimo affollamento).
 
 
La possibilità di partecipazione a distanza attraverso la piattaforma Microsoft Teams, con docente presente in aula, è attivata
 
a) Per gli insegnamenti ove si verifichi la saturazione dei posti aula disponibili, con conseguenti assembramenti incontrollati negli spazi di circolazione
 
b) Per gli studenti stranieri che ne fanno richiesta nelle more della formalizzazione dell’iscrizione o del rilascio del visto

 
Nel caso a) l’accesso in remoto alle lezioni in presenza dovrà essere consentito da tutti i docenti degli insegnamenti afferenti allo stesso canale del Corso di Studio interessato. In via preventiva, sin da ora, tutti i docenti creano, il canale Teams del proprio insegnamento e ne riportano sul sito docenti le credenziali di accesso.
 
Nei casi non indicati sopra, i Docenti, di concerto con il Coordinamento Didattico, potranno valutare specifiche esigenze didattiche e/o organizzative al fine di consentire l’accesso da remoto alle lezioni in presenza.
 
Le attività di recupero e di didattica integrativa potranno essere erogate a distanza in orario concordato con largo anticipo con il Coordinatore del Corso di Studio.
 
Le attività di tutorato saranno svolte in modalità mista o a distanza.
 
Per quanto non esplicitamente qui menzionato, si fa riferimento alla circolare RSPP
http://www.scuolapsb.unina.it/downloads/CIRCOLARE_RSPP_didattica_a.a.22-23.pdf
 
Le presenti norme saranno modificate o aggiornate secondo l’evolversi dell’attuale situazione.
 
Con l'augurio di buon lavoro, invio cordiali saluti
Il Presidente della SPSB
Gioconda Moscariello

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.