La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, lancia con Telsy, società del gruppo TIM che si occupa di sicurezza e servizi ICT, la Challenge “Autenticazione innovativa per dispositivi mobili”. L’obiettivo della sfida, aperta fino al 3 giugno 2020, è ricercare soluzioni innovative che implementino metodi e tecnologie per l’autenticazione su dispositivi mobili.
Per il vincitore un premio di 20 mila euro e servizi specialistici. La call è rivolta a: PMI, startup, team imprenditoriali e spin off universitari e di centri di ricerca. Info su http://www.lazioinnova.it/news/regione-lazio-al-via-la-open-innovation-challenge-telsy/
Lazio Innova, società in house della Regione Lazio, opera a vantaggio delle imprese e delle pubbliche amministrazione per lo sviluppo economico e l’innovazione. Telsy, gruppo TIM, supporta il rafforzamento della sicurezza nazionale e la resilienza condividendo la propria esperienza e fornendo sistemi efficaci destinati ai clienti governativi e alle organizzazioni commerciali che richiedono la protezione di sistemi aziendali critici. L’attività di Telsy è quella di affrontare le minacce in continua evoluzione offrendo servizi di Cyber Security per prevenire violazioni della sicurezza dei dati e perdite di informazioni.
In questo ambito Lazio Innova insieme a Telsy hanno adottato il modello Open Innovation quale approccio strategico e culturale per creare valore aggiunto, crescita e sostegno del sistema imprenditoriale, attraverso lo scouting di innovazione e il contatto con aziende strutturate.
È previsto un Webinar di presentazione e confronto con gli esperti di Telsy: WEBINAR Challenge 11 maggio 2020 dalle 16.00 alle 17.00.
Si tratta di un incontro per approfondire gli aspetti tecnici della call e rispondere ad eventuali domande. Iscrizioni al seguente link: http://www.lazioinnova.it/eventi/e/webinar-open-innovation-challenge-di-telsy/ .