Sixtema, società che svolge da 25 anni attività di consulenza per l’innovazione e sviluppo di soluzioni software, offre ad un laureando di ingegneria informatica la possibilità di lavorare, integrato nel team di sviluppo software, ad una tesi sul seguente argomento:
Security assessment di una piattaforma software web (attraverso Static & Dynamic Application Security Testing tools), definizione degli interventi necessari di re-engineering del software e attuazione di alcuni interventi di sviluppo.
Nell’ambito della tesi saranno affrontati anche temi di Data Security con focus su crittografia e uso dei Key Management Services.
La piattaforma, oggetto della tesi, è composta da:
- un’applicazione web realizzata su stack tecnologico: Java, Spring, PostgreSQL con softphone integrato realizzato su WebRTC
- un’app mobile realizzata tramite React / Expo
Il tesista potrà svolgere le attività nella sede di Sixtema, in zona Riviera di Chiaia a Napoli, per almeno due giorni a settimana.
Durante il periodo di svolgimento della tesi in Sixtema è previsto un rimborso spese mensile di 500 euro per un periodo massimo di 6 mesi.