YEP - Young Women Empowerment Program - 3rd edition

YEP – Young Women Empowerment Program

Edizione 2021-2022

Fino al 10/10/2021 è possibile candidarsi alla terza edizione del Programma YEP – Young Women Empowerment Program, un programma della Fondazione Ortygia Business School per il futuro delle giovani studentesse del Sud Italia, nell’ambito del suo impegno per l’inclusione di genere e la valorizzazione dei giovani talenti femminili.

Grazie a YEPper 6 mesigiovani studentesse avranno la possibilità di confrontarsi ed esplorare le dinamiche dell’orientamento e del mondo del lavoro con una professionista di una importante realtà aziendale italiana (Mentor) attraverso una relazione di mentoring one-to-one.

Il programma è rivolto alle studentesse iscritte al primo o secondo anno di Laurea Magistrale, dei corsi di laurea appartenenti al DIETI e ad altri dipartimenti dell'Ateneo (Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, Dipartimento di Matematica e Applicazioni e Dipartimento di Fisica) e fornirà strumenti utili per orientare in modo consapevole le proprie scelte accademiche e di carriera.

Gli incontri si svolgeranno da remoto. La partecipazione è gratuita.

Le candidature potranno essere presentate compilando entro il 10/10/2021 il form che si trova a questo link.

In allegato potrete scaricare il bando con tutte le informazioni sul programma e su come partecipare.

Le candidate saranno selezionate sulla base della motivazione e del merito.

Programma_YEP_3-_Edizione_-_Bando.pdf